logo

Collocazione: CC.76
Unità: 3

Riproduzioni
     Microfilm n.: 0987

 Valvasensi D. Lazaro di Valvasone
 Salmi Concertati a due voci di Lazaro Valvasensis Organista de gl'Illustrissimi Signori Consorti Di Valuasone Academico occulto detto il strauagante Dedicati all'Ill.re & Molto Reu.do Sig.r Gio: Dominico Pino Mansionario meritissimo nella Metropolitana Chiesa di Aquileia Opera Decima Sesta Con Priuilegio. - In Venetia 1640 Appresso Bartolomeo Magni. - in 4°. Canto ovvero Tenore Primo (A), e Canto ovvero Tenore Secondo (B). In tutto opuscoli tre, essendovi anche il Basso Continuo per l'Organo (C).

La dedicatoria del Valvasensi è in data di Venezia il primo Gennaro 1639. Nulla da essa ritraggesi, fuorchè il Mansionario Pino era eccellente cantore.
Nel catalogo Santini è trascritta l'indicazione seguente di un'opera del Valvasensi:
Letanie della Beata Vergine composte a Cinque voci del Sig. D. Lazaro Valvasensi di Valvasone Organista di Murano, con un Mottetto nell'ultimo concertato per sonar nell'Organo. Dedicate all'Illustrissima Sig.ª Lucretia Coll'Alta Signora di Valvasone Cuccagna, e Fratta. Opera IV. - Stampa del Gardano in Venetia 1622 appresso Bartolomeo Magni. - libretti sei in 4°.

Nomi: Valvasensi, Lazaro.   
Editori: Magni, Bartolomeo.   
 
Catalogo della Biblioteca del Liceo Musicale di Bologna: II, p. 322  RISM A/I : V-0187          
Antiche collocazioni: 2971 (catalogo Sarti, circa 1840)  
ID: 5690     


LEGENDA  
[] Integrazioni a cura del Museo internazionale e biblioteca della musica di Bologna   * Dopo il numero di repertorio indica una discrepanza tra la consistenza indicata e quella effettiva
{} Integrazioni tratte dalle schede manoscritte di G. Gaspari   _ carattere utilizzato per trascrivere i segni di abbreviazione

Teoria musicale Musica vocale sacra Musica vocale profana Musica strumentale Libretti

© 2022 Museo internazionale e biblioteca della musica di Bologna